Racconti > Moreno

 

PASSO DOPO PASSO

 

Si Parte con l'intenzione di scoprire, si vabbè Guccini lo conosciamo, Bologna ci sei passato, una parte del sentiero degli Dei l'hai fatto. Ma ogni volta che parti, ti incammini ti si apre davanti un mondo nuovo di persone, luoghi e tante emozioni.

Avendolo percorso solo il primo giorno posso dire che le cose che più mi hanno colpito sono state: il passaggio a livello di Via Paolo Fabbri, quindi aspettare, si bisogna anche saper aspettare in un cammino e nel frattempo pensi, ti soffermi, per poi attraversare e riprendere il tuo cammino; poi mi ha colpito la persona che correva al Parco Talon: lui faceva un percorso circolare invece noi lineare, lui correva da solo noi camminavamo in gruppo; ed infine il passaggio da Bologna con le sue bellezze, per poi passare alla religiosità di San Luca per poi approdare prima lungo il Reno e poi perdersi nella natura del preappennino.

Voglio ringraziare tutti per aver condiviso questa esperienza, prometto che terminerò il cammino e soprattutto un grazie a Francesco per averci dato la nota giusta. Un abbraccio Moreno

 

(Moreno Degli Innocenti)