Trekking Gucciniano

Partecipanti della prima edizione

Luca & Family
Luca, Samanta, Andrea, Filippo

 

" ... Conosci luoghi che devono vedere, e pensi che alla fine non è difficile.

Basta partire, anziché fantasticare sulle mappe … "

(E. Brizzi , "Nessuno lo saprà" )

 

Roberto Parenti
Roberto Parenti

Mi chiamo Roberto, 42 anni… Ho ricevuto l’imprinting “montanaro” sulle dolomiti che ho attraversato a piedi dall’età di 10 anni. Odio il cemento, l’asfalto, i palazzi che ti bloccano l’orizzonte, i continui rumori di sottofondo che ti martellano il cervello. Ho bisogno di aria per vivere, di spazi, di silenzio, di boschi da scoprire, di panorami in cui perdermi, di avere accanto un amico a 4 zampe che mi guarda e non mi giudica. Il mio trekking è una piacevole fuga temporanea dalla città. Una fuga che lascia una scia di serena nostalgia.

Auguro a tutti di trovare il modo migliore di camminare. Ovunque sia.

http://bolognatrekking.jimdo.com

Cesare Pace
Cesare Pace

 

Cesare, classe 1955, due figli, vivo a Roma. Mi piace camminare e adoro Guccini. Il mio pensiero e stile di vita, può essere riassunto con i versi :

“Ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità”.

Se proprio volete sapere altro, andate sul sito : www.marge.it/cesare

 

Fabio Burchi
FabioBurchi Burchi

 

Sono FabioBurchi Burchi, sono di Pontedera, in vita mia ho fatto migliaia di km a piedi, sono fan di Guccini da 40 anni, ho messo insieme le due cose e non pensavo mai che mi sarebbero garbate così tanto, ho trovato 16 persone magnifiche per fare questo trekking, e dico con orgoglio.... IO C'ERO.....

Un abbraccio grande grande a tutti voi e un GRAZIE DI CUORE.....

Marco di Grazia
Marco di Grazia

 

Marco e vivo a Pistoia, ai piedi dell'Appennino. Scrivo storie e altre sciocchezze, ma la più bella l'ho raccontata semplicemente camminando, insieme ad altri amici e partendo dal piede opposto dell'Appennino, fino alla punta. Fino a un mulino. Fino a una porta verde. Fino a Guccini.

Moreno degl'Innocenti
Moreno degl'Innocenti

 

Io sono Moreno Degl'Innocenti, vengo da Reggello in provincia di Firenze, mi garba un "monte" andare a zonzo, per conoscere nuovi amici con cui trasmettere le mie emozioni...

Attilio Mele
Attilio Mele

Attilio, 59 anni, romano, romanista che ama il rugby. Sogni tanti ... chissà se avrò mai il tempo per realizzarli ... ma uno in particolare viaggiare, viaggiare, viaggiare la strada è la mia casa. Di strade ne ho percorse tantissime ma questa del trekking "guciniano" è stata particolarmente significativa non fosse altro per aver conosciuto 16 persone veramente "belle", anzi 15 una già la conoscevo. Buona strada a tutti Voi!

 

Carlo Gasparini
Carlo Gasparini

Ciao sono di Bologna ed è solo da qualche anno che vado per boschi, quasi sempre da solo e possibilmente per percorsi itineranti.

Mi piace il legame che instauro con la natura e come riesco ad integrarmi in essa. Spero che anche voi possiate cogliere le stesse sensazioni che ho provato con questo fantastico gruppo tra le nostre belle colline.

Marco "nutria" Sacchi
Marco "nutria" Sacchi

 

Marco Nutria del Reno... classe 84.

Inseguo il sogno di attraversare un passo alla volta tutta l'Italia...

Questa è stata una deviazione dai miei progetti... ma ha lasciato una traccia rossa sulla mappa della mia vita.

Fausto Lobrano
Fausto Lobrano

Sino a 24 anni, sulla mia isola a forma di impronta, ho avuto la fortuna di poter respirare e vivere all’aria aperta, esplorando zaino in spalla, in compagnia degli amici, mari e monti, ovili e foreste, chiesette in mezzo alla campagna, pecore e mucche, nuraghe sepolti dagli alberi di un bosco, codule di fiume e spiagge paradisiache.

Provando la meraviglia di addormentarmi piano piano vicino al fuoco, in cima ad una scogliera a picco sul mare, con gli occhi aperti verso le stelle ed un sorriso beato stampigliato sulla fazza, ascoltando lo stridio dei gabbiani in lontananza, che volavano più giù, sul suono del mare illuminato dalla Luna Gigante, accampato su una delle due estremità di un golfo, che molto tempo prima i romani avevano chiamato La Baia delle Nife ...

 

Tutto il resto, per ora, prendendola molto larga, credo sia stato fatto o sia accaduto di conseguenza.

Giuro.

 

Fauzt

 

Renzo Parenti
Renzo Parenti
Sabrina Scardovi
Sabrina Scardovi

Ciao sono Sabrina ho due figlie, un fidanzato, un gatto e una stufa a legna. Adoro camminare facendo trekking itineranti; stando in ambiente per più giorni si crea un legame forte con la natura..si diventa un po' selvatici!!

Il mio sogno è di vivere con la filosofia racchiusa in questa frase di Thoreau:

“ Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere con profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto”

Paolo "nutria" Filardi
Paolo "nutria" Filardi

Musicista, camminatore ma soprattutto sognatore. Sono una persona semplice e godo delle cose semplici. Mi cambiano la giornata un sorriso, un buon piatto di pasta o una bella passeggiata in mezzo a un campo di grano. Nella vita l'importante è svegliarsi la mattina e sapere che quello che stai per fare lo fai perché ti rende felice. Cominciare una giornata camminando e finirla in buona compagnia attorno a una tavola mi sembra un bel punto da cui partire.